Politica per la Qualità
Tutti i dipendenti e collaboratori della G.P.E. SRL, nello svolgere le proprie attività presso i nostri clienti, con le nostre filiali si sforzano quotidianamente di perseguire il costante miglioramento dei processi, affinché la qualità nell’esecuzione degli interventi sia sempre crescente in un’ottica di affidabilità, flessibilità e nel rispetto dei principi di correttezza, sicurezza e riservatezza. I nostri punti fermi da sviluppare e monitorare in modo costante nel tempo sono:
1. Migliorare il servizio che offriamo al cliente tramite:
– L’analisi dei risultati che conseguiamo creando nuove strategie.
– L’analisi delle richieste del mercato.
– Creando confronti diretti e indiretti con altre realtà simili alle nostre (altri centri assistenza).
2. Seguire gli installatori nei loro bisogni di formazione e di assistenza tecnica durante l’installazione al fine di fidelizzarli a noi.
3. Formare le nostre risorse umane che sono alla base della nostra attività per mezzo di corsi tecnici e normativi.
4. Guardare all’evoluzione del nostro settore: tecnologia, mercati e risorse.
5. Migliorare il supporto con attrezzature e strumenti che permettano di agevolare il lavoro e renderlo sempre più sicuro, preciso e che soddisfi al meglio le aspettative dei clienti.
G.P.E. è molto sensibile alle problematiche legate al cambiamento climatico, svolgendo un’attività molto importante per l’ambiente: controllo delle emissione di prodotti della combustione in atmosfera (manutenzioni caldaie), utilizzo e controllo di gas fluorurati a effetto serra per le macchine frigorifere (pompe di calore, moto condensanti). Pone continua attenzione alle norme, siano esse comunitarie o nazionali, formando e informando i dipendenti ma anche gli stakeholder, sia sui rischi, sia sulle possibili soluzioni (nostri sistemi ibridi e elettrici).
La gestione del rischio è parte fondamentale del PROCESSO DECISIONALE della G.P.E., inteso come percorso logico che mette in condizione la Direzione di assumere decisioni come risultato di una corretta valutazione dei possibili effetti, positivi o negativi, degli eventi considerati. La gestione del rischio che si attiva da una approfondita analisi del contesto interno ed esterno, aiuta quindi la Direzione G.P.E. e tutto il suo staff ad applicare le logiche della prevenzione all’interno di tutti i processi e durante lo svolgimento delle attività in azienda soprattutto in questi anni dove l’efficientamento energetico degli impianti è sempre più importante e gli obiettivi fissati per un mondo eco sostenibile sono reali.
La Direzione si impegna nel riesaminare sistematicamente i principi e gli obiettivi della Qualità qui esposti coerentemente con i bisogni e le aspettative di tutti i clienti, gli utenti finali, i dipendenti, i collaboratori, i soci, i fornitori. Sarà preciso impegno della Direzione assistere tutto il personale aziendale nello sviluppo del Sistema di Gestione per la Qualità.
Lallio, 13/05/2024
La Direzione
Cristina Porrati /Enrico Porrati
Certificazioni
Certificazione della qualità ISO 9001:2015
Certificazione F-GAS
Abiliazione FER per impianti alimentati da Fonti Rinnovabilie
Abilitazione di 2° grado per la conduzione di impianti termici
Abilitazione utilizzo dei D.P.I. di 3° cat. anticaduta e lavori in quota
Abilitazione alla conduzione di piattaforme per lavoro aereo mobili elevabili